ANTICA TRATTORIA MONLUE

VIA MONLUE 75 MILANO


Sito nel piccolo borgo alle porte di Milano dove si conserva la storia e la tradizione della città. L’antico borgo Monluè, luogo magico ed affascinante dove ritrovare un delicato equilibrio. Immersa in questo sito medioevale sorge l’Antica Trattoria Monluè: regno del buongusto e dell’attenzione per la cucina curata.
TRADIZIONI - Un paradiso del palato, severo nella conservazione delle antiche tradizioni culinarie lombarde è attento nel custodire con amore quei sapori unici, continuando ad offrire le vere ricette di una volta per restituirvi quel piacere, ormai un po’ smarrito, di mangiare e bere bene.
UN PO' DI STORIA - Cristallizzato il tempo fermandolo al milleduecento, un luogo fortunosamente resistito alla pesante urbanizzazione dell’ultimo trentennio. Risale ad ottocento anni fa la nascita del Borgo, quando ancora i boschi e foreste intricate infestate da lupi e briganti lo distanziavano di parecchie miglia dalle mura di cinta difensive della città:il monastero di San Lorenzo e le costruzioni attorno rimangono i testimoni silenziosi di un’epoca remota.
E tra queste mura è sorta l’Antica Trattoria Monluè, la più vecchia trattoria milanese di metà millennio. “Loco culinario” inaugurato dal Cardinale Filippo Boncompagni e condotto per otto generazioni dalla famiglia Mandelli portò prestigio e notorietà ai suoi gestori.
Ristrutturata mantenendo lo stile architettonico originale ottenne la “privativa concessa” dal Maresciallo Radetzky, mantenendo il suo posto nel cuore del Borgo.


INFORMAZIONI

CARATTERISTICHE: Ristorante

CONTATTO: T. 02 7610246

WEB: www.anticatrattoriamonlue.it