SPAZIO SOLFERINO

VIA SOLFERINO 40 MILANO

INFORMAZIONI

INDIRIZZO: Via Solferino 40 Milano

CARATTERISTICHE: Showroom

DIMENSIONI: mq. 200-500

SPAZIO ESTERNO: 200-500

ILLUMINAZIONE: SI

AUDIO: SI

VIDEO: SI

INTERNET: SI

WIRELESS: SI

CATERING POINT: SI

COSTO: Da definire

CONTATTO: T. 3935143083

WEB:  www.brandinitaly.com


Caratteristiche: La location Solferino 40 è uno spazio polifunzionale di 440 mq open space, ubicato in via Solferino a Milano, nel ricco quartiere Brera, famoso per arte, cultura e prestigio, rappresentato da residenze, store e head quarters del lusso.
Lo spazio eventi si trova al piano terra dell'omonimo immobile, nel quale hanno sede importanti aziende internazionali e, da oltre 50 anni, il consolato di Germania.
La posizione strategica e la contestualizzazione di particolare pregio permette a Spazio Solferino 40 di essere la location ideale per eventi, conferenze stampa, press day, meeting, cene aziendali, presentazioni prodotto, esposizioni, campagne vendita, showroom espositivo, mostre, vendite private su invito.
Spazio Solferino 40 è facilmente raggiungibile in auto, fruendo dei contigui parking, con i mezzi pubblici, avendo in zona due fermate di metropolitana, fermate di autobus e tram, stazione FS Garibaldi.
Il progetto Spazio Solferino 40 nasce nel dicembre 2014 e in brevissimo tempo ha ricevuto conferme, essendo stato scelto da importanti aziende e brand in svariati settori.
La location è stata finemente e modernamente ristrutturata e studiata per enfatizzare prodotti e brand. L'architettura volutamente minimal consente a Spazio Solferino 40 di rispondere ad ogni esigenza di personalizzazione e contestualizzazione.
L'immobile dispone di un moderno impianto di geotermia con sistema di telecontrollo, che consente zero emissioni di CO2 ed è pertanto un immobile 100% green.
Gli esterni sono particolarmente moderni e scenografici, caratterizzati da: cancelli in vetro illuminati a led, ampio cortile di oltre 300 mq. con moderni vasi bianchi e piante di gelsomino, nonché da pavimentazione in porfido con faretti a led, tettoia di 28 metri in policarbonato bianco retro illuminato a led, passatoia con pavimentazione in gres porcellanato color caffè e 14 barre led resinate di 120 cm.
L'ingresso allo Spazio Solferino 40 showroom è particolarmente scenografico e d'impatto. L'area riporta al concetto "green" coerentemente, offrendo un percorso sensoriale con verdi e profumate pareti vegetali da ambo i lati, fontane e cascate d'acqua speculari con illuminazione led RGB, che permettono di personalizzare la scenografia con i colori meglio rispondenti al gusto, all'umore o all'immagine aziendale. La pavimentazione dell'ingresso è in gress porcellanato color caffè con barre led segna passo.
L'accesso allo showroom avviene tramite un'ampia doppia porta a vetri scorrevoli con sensori elettrici. L'ingresso dispone di ottima illuminazione e di diverse aree utili a personalizzazioni con loghi e grafiche delle aziende clienti.
Gli interni sono open space, a forma di "L" e facilmente divisibili. Gli spazi sono tela bianca e caratterizzati da pavimento in marmo di carrara bianco, pareti total white, impianto di illuminotecnica led con 60 faretti regolabili e dimerabili, montati su binari, ampi soffitti e pareti retro illuminate.
Lo spazio dispone di un banco bar bianco in muratura, due ampi camerini con specchi, aree deposito, tre bagni. La location è predisposta per un alto consumo di energia elettrica, fino a 30 KWh per poter ospitare eventi che richiedono grande consumo di energia elettrica come shooting foto e video, apparecchiature tecniche, piastre e forni per catering, ecc. Spazio Solferino 40 offre una connessione Wi-Fi fibra 100 20 MB, impianto di filodiffusione con 9 altoparlanti e possibilità di regolazione volumi e tipologia di musica nei diversi ambienti. L'interior design presenta la selezione di designer e artisti partner con pochi elementi originali, funzionali e propedeutici per offrire un migliore servizio ai nostri clienti. All'ingresso si nota la reception "Meteorite" di Sarteba design, realizzata ad hoc per lo spazio Solferino 40 e l'opera "Corpi galleggianti" di Matteo Tampone "al3 - cubo al naturale". L'area relax è arredata con eleganti divani "Chesterfield" e poltrona "Nuvola" in pelle bianca della Touch of Style, smart TV 55", lettore DVD/ CD/ MP3/ MP4, spazio meeting con tavolo "Berkana" di Sarteba design e 6 sedie. Lo spazio dispone di un bar interno attrezzato con frigorifero, lavastoviglie, erogatore acqua e caffè Aqitaly. Lo spazio Solferino 40 mette gratuitamente a disposizione alcuni elementi di arredo funzionali, quali stender, scaffalature espositive in vetro, pouf. Lo Spazio dispone inoltre di una sala conferenze attrezzata con 55 sedie in policarbonato trasparente Made in Italy, il prezioso tavolo in acciaio "Onda C" della Lamberti design, video proiettore Wi-Fi, telo motorizzato 400 x 300 cm, impianto Wi-Fi fibra 100 20 MB, impianto audio, mixer, 2 microfoni wireless, impianto di filodiffusione. Grazie al network delle aziende partner, la Location Solferino 40 offre, su richiesta, una serie di servizi complementari a supporto e per l'organizzazione degli eventi aziendali, quali allestimenti, noleggio arredi, servizi foto/ video, catering, press office, luxury transfer, nonché personale professionale come hostess, modelle, venditrici, barman, camerieri, ecc.