FORLANINI CIRCUIT LIFE


Il circuito di sviluppo di produttività, creatività e cultura sostenibile.

Interpretare e promuovere il territorio e le sue attività attraverso un piano di comunicazione dedicato che punta al sostegno di produttività, delle eccellenze creative, e allo sviluppo di prodotti sostenibili, arricchendo la proposta culturale unendo tradizione e innovazione nel 'Creative Italian Style'.

Cos'è il Forlanini Circuit Life

Forlanini CircuitLife è un evento d'incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture della spontanea operosità del nostro territorio in un’atmosfera di festa e condivisione. Un evento alla ricerca delle vitalità del territorio e la sua cultura che si sviluppa in manifestazioni circuitate, dove il visitatore può entrare in contatto diretto con la vita e le sue realtà produttive, nel contesto di una sempre maggior presa di coscienza di una cultura sostenibile.

La manifestazione è l'entusiasmo per lo spirito di condivisione, che la anima e rende speciale e rappresenta il perfetto binomio di tradizione ed innovazione. La passione nell'interpretazione di operosa vitalità produttiva riesce a dar vita alla tradizione della propria terra trasformandola in meglio con prodotti nuovi, accattivanti, e allo stesso tempo, innovativi, utili o semplicemente sostenibili.

La stimolante vivacità di comunicare a tutti una bellezza che solo un prodotto frutto di operosità creatività, ingegno, fantasia e abilità manuale è in grado di conservare e quindi trasmettere.

Come opera FCL

Il Forlanini circuitLife si sviluppa attraverso attività ed iniziative culturali, manifestazioni ed eventi espositivi, comunicati e pubblicati attraverso il piano di comunicazione FCL e presentati attraverso appuntamenti e manifestazioni allestite negli spazi e location del territorio.

Chi può partecipare al FCL

La manifestazione è aperta a tutti coloro i quali intendono presentare prodotti e/o servizi attraverso manifestazioni ed eventi espositivi da realizzarsi in sedi locations circuitate del territorio.
Eventi circuitati si organizzano autonomamente per la realizzazione degli eventi/rappresentazioni scegliendo uno spazio/location dove realizzare i progetti espositivi fra quelli in circuito. Possono partecipare direttamente attività e locations che intendono presentare propri prodotti o abbinandone con altri proposti da espositori.

Impegno socio-culturale

Forlanini CircuitLife nasce con l’obiettivo di creare una rete organizzata tra le realtà del territorio, di promuovere attività creative e culturali in un nuovo modello comunicativo di sviluppo, creando una connessione tra le realtà socio economiche che vivono e che caratterizzano con il loro lavoro questo territorio, al fine di esaltarne la riconoscibilità, di produrre valore aggiunto e di comunicare innovazione.

Il Circuito si propone di divulgare e promuovere attività produttive e innovative del territorio, creando connessioni tra le realtà del territorio, nel contesto e nel rispetto di una sempre crescente e consapevole Cultura Sostenibile. 

Organizzazione

Ideazione e coordinamento sono curati dall'associazione mda di Milano, che gestisce la piattaforma web ed ha modo con la manifestazione, di sviluppare le decennali attività culturali che ne hanno caratterizzato le linee guida: arte, cultura, creatività, ambiente, sostenibilità.
Organizzazione e gestione di eventi/rappresentazioni in circuito FCL sono curati direttamente in autonomia dai partecipanti attraverso i propri progetti o ideati da espositori e collaboratori partner.
La comunicazione di FCL è tenuta dall'associazione mda, che ne cura gli aspetti socio-culturali, con un attenzione particolare a sostenibilità, ambiente, territorio. Su queste basi è indispensabile il valore aggiunto dall'apporto di valide partnership che ne accrescono l'aspetto professionale.

COME PARTECIPARE

Comunicare il territorio. ForlaniniCircuitLife mira a promuovere il ruolo delle realtà territoriali consolidandone il tipico aspetto d'operosità produttiva, realizzando una rete organizzata di relazioni, contatti e informazioni attraverso un format dedicato al grande pubblico.

INSERIMENTO IN CIRCUITO DI EVENTI, INIZIATIVE, PROGETTI ESPOSITIVI E CULTURALI

L'EVENTO è l'espressione di FCL. Ogni iniziativa è un punto di riferimento, rappresentazione di testimonianza di creatività e operosità del territorio. L'evento è il fulcro di FCL, iniziative frutto di idee interpretative di comunicazione. 

EVENTI QUARTIERE FORLANINI

E' possibile partecipare al circuito di quartiere Forlanini con l'inserimento
d'iniziative, eventi espositivi, presentazioni, iniziative dimostrative e promozioni.

EVENTI CIRCUITATI

Possono essere inseriti in circuito rappresentati direttamente
da locations/strutture di CMM o FUORIfcl. 


INSERIMENTO IN CIRCUITO CON SPONSORIZZAZIONI E PARTNERSHIP

PARTNER E SPONSOR Visibilità per prodotti o marchi abbinandoli all'intera manifestazione FCL, o a sostegno di una singola rappresentazione anche tramite forniture o iniziative sponsorizzate.
Oltre all'utilizzo dei previsti spazi promozionali inseriti nel piano di comunicazione FCL, è possibile l'inserimento di piani comunicazione personalizzati dedicati. Abbinare il proprio brand alla manifestazione FCL utilizzandone la visibilità di una mission speciale, volta ad un target di sicuro interesse socio-culturale.